Tour tra la storia e le storie siciliane sulle tracce del Commissario Montalbano

Tour Commissario Montalbano, NCC1° Giorno : Palermo/Monreale
Palermo visita della città con il Duomo : fondato dai Bizantini, trasformato in moschea dagli arabi e scelto dai normanni come luogo ove inumare i loro signori, primo fra tutti Federico II. Si continua la visita con la Cappella Palatina nel Palazzo Reale. Influenze dell’architettura si trovano nelle chiese normanne di S.Giovanni degli Eremiti, della Martorana e in Palazzo Chiaramonte. Pranzo libero. Nel pomeriggio si prosegue con la visita di Monreale per ammirare lo splendore del Duomo e del Chiostro. Trasferimento in Hotel. 

Tour Commissario Montalbano, NCC2° Giorno : Segesta/Erice/Marsala
Partenza per Segesta e visita del famoso sito archeologico. Si prosegue per la visita di Erice, antica fortezza medievale. Seguendo l’itinerario La via del sale con i suoi tanti mulini a vento, si è accompagnati dagli aromi della tipica cucina trapanese, la cui pietanza più caratteristica è il couscous con la zuppa di pesce, piatto di origine araba che verrà servito in un ristorante tipico. Nel pomeriggio si prosegue con la visita ad una rinomata cantina dell' area D.O.C. con degustazione dei pregiati vini Siciliani. Trasferimento in Hotel.

3°Giorno: Agrigento Un giorno nella Valle
Partenza per Agrigento e visita della Valle dei Templi dichiarata dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità. Visiteremo la vasta area monumentale con i maestosi Templi, il ricchissimo Museo Archeologico di San Nicola dove si potranno ammirare le principali opere d’arte dell’antichità. Pranzo leggero presso ristorante tipico. Nel pomeriggio tempo libero per lo shopping attraverso le pittoresche viuzze del centro storico della città. Rientro in hotel.

Tour Commissario Montalbano, NCC4° Giorno : Montelusa/Vigata
Partenza per Il viaggio della memoria da Montelusa a Vigàta sulle orme del Commissario Montalbano. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Porto Empedocle per la visita alla Casa Natale di Luigi Pirandello, premio Nobel per la Letteratura. In serata trasferimento nel centro storico di Agrigento dove si effettuerà un “Light Dinner presso l'enoteca Tempio di Vino con degustazione di prodotti tipici e arancini, accompagnati dal vino Nero d'Avola e altri vini liquorosi.Rientro in Hotel.

5° Giorno : Agrigento/Palermo
Visita con degustazione in un laboratorio di pasticceria dove si potrà gustare un ottimo cannolo siciliano preparato dai Maestri Pasticceri Agrigentini.Trasfeimento in Hotel.

 

News » Tour - Sede: Nazionale | Sunday 22 March 2015